Ridurre i documenti di testo

Ridurre i documenti di testo

Riduzione dei Documenti

L’elaboratore di testi di Microsoft ha una comoda funzione che ci permette di “arrotondare” un documento all’ultima pagina intera. Ma vediamo come fare con pochissimi clic, e, troveremo poi i nostri testi perfetti a livello professionale.

Procediamo con la riduzione delle pagine

Se il nostro testo conta tre pagine, ma l’ultima contiene solo poche righe. Si tratta di una situazione ideale per usare la funzione Riduci di una pagina.

Prima di usare questa funzione dobbiamo aggiungerla alla barra di accesso rapido. Facciamo clic sul pulsante a discesa e scegliamo Altri comandi……..che in genere è la penultima della lista.

Come vedremo si aprirà una finestra già impostata nella zona corrispondente delle Opzioni di Word. In corrispondenza di Personalizzazione della barra di accesso rapido troveremo un menu a discesa. Apriamolo e scegliamo Tutti i comandi.

Selezioniamo l’istruzione Riduci di una pagina e facciamo clic su Aggiungi. In questo modo la vedremo apparire nella colonna di destra. Assicuriamoci che la voce sia impostata su Per tutti i documenti e confermiamo.

Ora dobbiamo fare clic sul nuovo pulsante Riduci di una pagina per fare in modo che il documento venga ridotto. In genere l’operazione richiede pochi istanti anche su documenti piuttosto lunghi.

Un piccola nota è doverosa: La funzione prova a spalmare le modifiche funziona decisamente meglio se il documento ha molte pagine, altrimenti i cambiamenti potrebbero essere davvero molto drastici.

Un clic qui se hai voglia di Lavorare…..

 

 

 

 

 

 

 

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