Accediamo a Libera Chat

Se siamo curiosi di visitare questa nuova piattaforma, allora dobbiamo installare un programma compatibile con il protocollo IRC e aggiungerla all’elenco.
È sufficiente avviare Ubuntu Software e digitare IRC nel motore di ricerca per trovare diversi client in grado di sfruttare questo protocollo. Attualmente il nostro sistema operativo non ha un’applicazione dedicata, quindi è necessario installarla. Nel mio caso ho scelto HexChat , che è una delle migliori disponibili. Come vedremo nell’elenco delle Reti. Ubuntu è ancora collegato al canale Freenode e il nostro compito sarà quello di cambiare questa situazione, sostituendo il link con quello di Libera Chat. L’operazione è semplicissima e molto veloce. Se non vogliamo usare il client IRC potremo collegarci a Libera Chat anche attraverso Firefox digitando il seguente indirizzo: https://web.libera.chat/
Booking.com
Nome Utente. Dopo avere avviato HexChat, compiliamo i quattro campi nella sezione: Informazioni utente, ricordando di inserire nomi diversi nei primi tre. Così facendo non rischieremo che ci sia già un utente attivo con il nostro Nick.
Il Server di Ubuntu. Nella sezione Reti cerchiamo Ubuntu Server e selezioniamolo con un clic. Premiamo su Modifica e vediamo subito che nella scheda Server è ancora presente solo chat.freenode.net.
Aggiungiamo il nuovo Server. Facciamo clic su Aggiungi e sostituiamo il nome predefinito del nuovo server con irc.libera.chat:6697. Premiamo Invio per confermare e, selezionato il server di Freenode facciamo clic su Rimuovi e poi su Chiudi.
Collegamento al canale. Facciamo clic su Connetti nell’interfaccia principale di HexChat. Nella finestra connessione completata – HexChat, selezioniamo Entrare in questo canale, assicurandoci che nel campo ci sia #ubuntu, e premiamo su OK.
La stessa procedura è valida per i canali di: Fedora, Wikipedia o Gentoo. È importante ricordare che Ubuntu dà l’addio in modo definitivo a Freenode e, questa piccola guida ci aiuterà a compiere quel passo di modifica che ci serve per la nostra Chat.
Itís difficult to find educated people about this topic, but you seem like you know what youíre talking about! Thanks
Itís nearly impossible to find educated people in this particular subject, but you seem like you know what youíre talking about! Thanks
This is a topic which is close to my heart… Take care!
Where are your contact details though?
Thanks for following my Blog, here is my email gorettimauro0@gmail.com