Accelerazione della GPU

Le ultime versioni di Firefox hanno introdotto la possibilità di abilitare certe funzioni grafiche che potrebbero tornarci utili durante la navigazione. WebRender, che sostituisce Gecko è stato adattato per migliorare le prestazioni grafiche del nostro programma di navigazione, alleggerendo considerevolmente il lavoro del processore grafico. Parallelamente a questa funzionalità è stata introdotta anche quella dell’accelerazione della GPU e le due dovrebbero dimostrarsi un’accoppiata vincente, sopratutto quando si visualizzano pagine con una grafica avida di risorse. Tuttavia anche nell’attuale versione di Firefox, entrambe le funzionalità vanno attivate manualmente. Quindi facciamolo e verifichiamo che non insorgano problemi. Nel qual caso potremo tornare sui nostri passi con un clic.
La pagina di configurazione. Apriamo una nuova scheda facendo clic sul pulsante + e, nella barra degli indirizzi, digitiamo about:config . Premiamo Invio e poi facciamo clic su Accetta rischio e continua.
Trovare il parametro da cambiare. Nel campo di ricerca, digitiamo gfx.webrender.all . Come vedremo questo parametro è impostato su False. Quindi facciamo clic sul pulsante in fondo a destra nella riga [Cambia] per sostituirlo con true.
Booking.com
Accelerazione della GPU. Ora nel motore di ricerca digitiamo vaapi. Come potremo vedere due sono i risultati che appaiono. Assicuriamoci che entrambi vengano impostati su true agendo come già visto sul pulsante Cambia.
Ripristino dei parametri predefiniti. Ogni volta che un parametro in about:config viene modificato, accanto al pulsante Cambia ne appare uno nuovo, Ripristina. Facciamo clic su di esso per riportare quel parametro all’impostazione Predefinita.
Itís difficult to find educated people about this topic, but you seem like you know what youíre talking about! Thanks
Reading your article helped me a lot and I agree with you. But I still have some doubts, can you clarify for me? I’ll keep an eye out for your answers.
Hi, do you have any doubts, about what, tell me……
I have read your article carefully and I agree with you very much. This has provided a great help for my thesis writing, and I will seriously improve it. However, I don’t know much about a certain place. Can you help me?
Hello, what do you need … happy to help