Web & solo Web

Web & solo Web

Firefox è uno dei programmi che usiamo maggiormente, poichè oggigiorno non si può più prescindere da Internet. Vediamo quindi quali sono le altre valide alternative, e, magari installiamole sul nostro sistema preferito.

 

Scarichiamo Chrome

 

Cominciamo dal programma di navigazione più usato al mondo. Con Firefox colleghiamoci all’indirizzo www.google.com/inti/it_it/chrome e facciamo clic su scarica Chrome. Poi premiamo su Accetta e Installa e nella nuova finestra, selezioniamo Salva file.

 

Installazione

 

Nel pannello dei preferiti, premiamo su File e poi apriamo la cartella Scaricati. Qui facciamo un doppio clic sul file .deb che abbiamo appena ottenuto e vedremo aprirsi una schermata dell’Ubuntu Software. Ora non ci resta che premere sul pulsante Installa.

 

 

Chromium

 

Invece se vogliamo installare la versione Open Source del programma di navigazione di Google, allora avviamo l’Ubuntu Software dal pannello dei preferiti e nel motore di ricerca digitiamo chromium. Facciamo clic su Chromium web browser, open source version of Chrome e poi su Installa.

 

 

Vivaldi

 

Colleghiamoci all’indirizzo https://wivaldi.com/it/download e facciamo clic sul pulsante Vivaldi 3.8 per Linux DEB. Nella finestra che si apre, selezioniamo Salva file e premiamo su OK. Nella cartella Scaricati facciamo un doppio clic sul file ottenuto e premiamo su Installa nella schermata che segue.

 

 

Opera

 

Colleghiamoci all’indirizzo www.opera.com/it e facciamo clic su Scarica ora che potrete vedere ha già il logo del Pinguino. Selezioniamo Salva file e confermiamo su OK e poi nella cartella Scaricati facciamo un doppio clic sul file .deb che abbiamo ottenuto. Infine facciamo clic su Installa nella finestra che verrà visualizzata.

 

 

Edge

 

Se preferiamo il programma targato Microsoft, colleghiamoci al seguente indirizzo:

www.microsofttedgeinsidre.com e facciamo clic su Scarica per Linux (.deb) Debian/Ubuntu e poi su Accetta e scarica. Salviamo il file e facciamo un doppio clic su di esso nella cartella Scaricati e premiamo su Installa come al solito.

 

Follow me!

pinguino inperatore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PAGE TOP